Inizio   Inizio
  Risorse   Risorse

MMS RunAnalyzer - Gestione dei nomi dei recettori discreti di CALPUFF

MMS RunAnalyzer - Versione: 2.5

10/07/2017

I file di output generati da CALPUFF non contengono i nomi dei recettori discreti né la loro altezza sul livello del suolo, parametro importante per valutare se inserirli nell'interpolazione delle isolinee. Questa limitazione è stata risolta con il rilascio della versione 2.5.0.

Dopo aver selezionato e caricato il file di output di CALPUFF viene visualizzata la finestra per la modifica dei nomi e delle altezze sul suolo dei recettori:

MMS RunAnalyzer

In questa finestra è possibile modificare manualmente i due parametri o utilizzare il menu Carica per assegnare automaticamente i valori a partire dal file di progetto o dal file runinfo generato da MMS CALPUFF (quando viene effettuato un run con il programma MMS Calpuff i file di output vengono salvati nella cartella nomeprogetto.CPFRUN; in questa cartella si trovano tutti i file di supporto del progetto tra i quali i file nomerun.runinfo che contengono informazioni sul run effettuato).

La finestra di modifica dei nomi e delle altezze dei recettori è disponibile anche nella scheda Contenuto del file utilizzando il pulsante Modifica Recettori Discreti in modo da poter modificare anche file già caricati con versioni precedenti del programma senza dover effettuare una nuova lettura.

Infine è ora possibile caricare un file di output prodotto da MMS CALPUFF partendo direttamente dal file .runinfo: in questo caso la modifica dei nomi e delle altezze dei recettori sarà automatica.

Stefano Giarola